TOILETTE
E' un mattino come tanti altri, un personaggio come tanti altri che si alza al suono della solita sveglia... si reca nel solito bagno, per la solita toilette mattutina, soliti gesti, solito tutto... o quasi... la tecnologia, si sa, è una brutta bestia, almeno per alcuni di noi. Siamo letteralmente invasi dalla tecnologia, in ogni campo, in ogni ambiente, in ogni situazione del nostro vivere quotidiano.

Questo corto è un gioco scherzoso su un'ipotesi, o meglio, su una provocazione: metti caso che, in un eccesso di tecnologia, un giorno essa arrivi prepotentemente anche lì, nella stanza che più di tutte rappresenta la nostra intimità...Durante la preparazione gli attori hanno giocato ad improvvisare situazioni comuni e non, estremizzandole e costruendo caricature dei loro personaggi, ognuna brillantemente definita nonostante il pochissimo tempo a disposizione durante il pezzo.

"Toilette" ha partecipato e vinto il concorso "Corto Teatro" organizzato dall'Associazione Ubiquaz di Ancona in collaborazione con l' A.R.C.I. che si è svolto presso IL LAZZABARETTO alla Mole Vanvitelliana di Ancona dal 5 luglio al 27 agosto 2010.
Gli attori:
Gabriela Scarponi, Paolo Duggento, Rina Mozzoni, Alessia Cingolani, Stefano Murru;

Scenotecnica:
Damiano Giaccagli;

Soggetto e Regia:
Giacomo Giaccagli;
INDIETRO